A TUTTO IL PERSONALE DELL’ISTITUTO
OGGETTO: Dematerializzazione - richieste di permessi vari, segnalazione guasti e comunicazione assenza per malattia
Si comunica che, secondo quanto previsto dalla normativa sulla dematerializzazione, l’Istituto ha avviato la prima fase della “Segreteria Digitale” che comporta, tra l’altro, la protocollazione elettronica di tutti i documenti con il contestuale loro caricamento in formato digitale.
Una delle conseguenze immediate è che tutte le richieste del personale di permessi, astensioni, congedi, ferie e quant’altro devono pervenire in Segreteria in tempo utile per la loro corretta gestione.
Dal 23 aprile 2018 non sarà più possibile presentare richieste in cartaceo.
É già possibile compilare on line le richieste e al personale che necessita di un qualsiasi permesso, si forniscono le seguenti disposizioni:
-collegarsi al sito https://edoks.kescuola.it
-effettuare l’accesso inserendo come credenziali username e password del registro elettronico
-selezionare il modulo di interesse, compilarlo in ogni sua parte e trasmetterlo cliccando sul tasto “invia richiesta”.
Per il personale docente le richieste, dovranno essere inviate, anche per conoscenza, al Dirigente Scolastico (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e alla referente di plesso.
Il personale ATA dovrà inviare le richieste per conoscenza al Dirigente Scolastico (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e al DSGA (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Il personale ATA può ritirare le credenziali presso l’ufficio di Segreteria.
Tranne nei casi di particolare urgenza, tutte le richieste devono pervenire in Segreteria almeno quattro giorni prima della fruizione.
Sono fatte salve le richieste di astensione per malattia, fermo restando l’obbligo di avvisare telefonicamente, in giornata, la Segreteria comunicando il numero di protocollo relativo al certificato medico.
Si richiede cortesemente, per motivi organizzativi, di compilare il modulo di comunicazione di assenza per malattia e trasmetterlo cliccando sul tasto “invia richiesta”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Umberto Dallocchio
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/199